[vc_row type=”in_container” bg_position=”left top” bg_repeat=”no-repeat” text_color=”dark” top_padding=”0″ bottom_padding=”0″ bg_color=”#ffffff”][vc_column width=”1/1″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][media type=”image” slideshow=”posts” slideshow_page=”239″ alignment=”left” animation=”left” image=”930″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”3/4″][vc_column_text](in collaborazione con TAS Group) – “Mobile Payment? The future of Retail Market”.
Applicazioni finalizzate a soddisfare la costante crescita (+71% in Italia nel 2014) di richieste di mobile payment degli ultimi anni.

“Il nostro paese è sempre più attento ai nuovi sistemi di pagamento digitali: un italiano su dieci ha acquistato via smartphone un biglietto per l’ aereo, il treno o la nave.
Il 72% è interessato ai Mobile Wallet che promettono di trasformare il cellulare in un portafoglio digitale con carte di credito, tessere fedeltà e biglietti dei mezzi pubblici.
Telco e Over The Top stanno sviluppando approcci diversi per svilupparli e, nel frattempo, sono circa 190 le startup finanziate in questi ambiti a livello internazionale nel 2013.
I nuovi pagamenti elettronici valgono 15 miliardi di euro, pronti triplicare anche grazie al Mobile.”

(fonte: Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano)

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