[vc_row type=”in_container” bg_position=”left top” bg_repeat=”no-repeat” text_color=”dark” top_padding=”0″ bottom_padding=”0″ bg_color=”#ffffff”][vc_column width=”1/1″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”3/4″][vc_column_text]Il Marketing Proximity è una forma di marketing innovativa che mira al coinvolgimento totale del cliente/consumatore direttamente in-store, ovvero nel luogo dove il consumatore presta ancora l’attenzione massima rispetto al processo d’acqusito. Analizzando la storia recente notiamo che anche con l’avvento del web, dei pagamenti online e dell’e-commerce lo store fisico rimane sempre al centro e copre per ben l’82% il fatturato dei grandi retailer. Proprio per questo è necessario attraverso le nuove tecnologie creare applicazioni innovative per arrivare direttamente ad ogni singolo utente per effettuare azione mirate direttamente in-store per influenzare e veicolare l’esperienza di acquisto del consumatore, attraverso ad esempio:

  • promo personalizzate
  • cross-selling e up-selling
  • integrazione e interconnessione col network Digital Signage in-store
  • mobile store promo “happy hour”
  • volantino multimediale, volantino offerte
  • informativa dello specifico prodotto che il consumatore sta visionando attraverso l’utilizzo di scannerizzazione del codice EAN o di un codice Qrcode dal proprio smartphone, tablet o phablet
  • realtà aumentata

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